ROBERTO ANANDA


 
Città
Ferrara
Facebook

Gong Master - bagno di suoni
Il Gong è uno strumento ancestrale le cui vibrazioni armoniche naturali sono generate da frequenze dalle molteplici sfumature.

Il suo suono, infatti, a volte sottile fino a essere quasi impercettibile, altre volte potente e fragoroso, copre un ricchissimo spettro di toni, modulati da una moltitudine di vibrazioni, non tutte udibili dall’orecchio umano.

Le vibrazioni del suono del Gong risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.

Il bagno di suoni è un’esperienza sonora e vibrazionale avvolgente, piena e penetrante, che dona una sensazione di immersione a chi partecipa, raggiungendo gli strati più profondi del corpo fisico, allentando le tensioni, sciogliendo il respiro, riportando al naturale stato di gioia e salute.

Durante il bagno di suoni, oltre ai gong, si usano anche altri strumenti ancestrali o sacri come le campane tibetane, i cimbali, i sonagli, le conchiglie, i koshi, i tamburi, i bastoni della pioggia, la shruti e tanti altri.

L’insieme di questi strumenti ancestrali uniti al suono del gong crea la perfetta armonia della Vita.

Il bagno di suoni ha una speciale particolarità: ogni volta è un'esperienza profondamente diversa, perchè ogni volta noi siamo diversi.

Namasté

Roberto Ananda