PRECIOUS TIME


 
Città
Milano
Facebook

Siamo 5 ragazzi che fanno parte della Generazione Senza Vento, con quella passione sfrenata per il rock italiano dei favolosi anni '90. La musica dei Timoria...energia, emozione, cuore, rabbia...

Biografia
"La memoria è tutto" (Enrico Ghedi, Malonno 2011)

I Timoria sono una band che ha segnato il rock italiano in modo indelebile; svariati musicisti nel corso degli anni hanno preso spunto dai cinque e dal loro scioglimento, migliaia di fan stanno inneggiando al loro ritorno sulle scene del rock.

C'è grande voglia di far rivivere ancora le sensazioni che i Timoria regalavano ai loro fan e quale nome, se non il primo utilizzato dalla band, può rappresentare al meglio un tributo alla band bresciana?

Ecco allora che, uniti da questa forte passione, i Precious Time nascono nel Maggio del 2010 da un'idea di Adriano Vannini (chitarra), Stefano Dadda (voce) e Fabio Scotti (basso) che con Marco Vannini alla batteria e Massimiliano Peluzzi alle tastiere danno il via a questo progetto.
Dopo pochi mesi Davide Apollo sostituisce Stefano Dadda alla voce e si afferma come il nuovo Francesco Renga della band e, contestualmente, Fabio Scotti lascia il posto a Marco Tassia, bassista di grande talento.
Nel Dicembre del 2011 subentrano Wilson Di Geso alle tastiere e Francesco Crifasi al basso; quest'ultimo, però, lascia la band dopo poco più di un anno per proseguire i suoi progetti personali e a sostituirlo subentra Dario Rondini.
Dopo 3 anni di onorati live, Marco Vannini cede il posto alle pelli a Clanguss (Claudio Ferrari).
Da allora la band ha intrapreso una lunga trafila di concerti in diversi locali della Lombardia raccogliendo moltissimi consensi. Tra questi live, molte sono state le partecipazioni di Special Guest , tra cui Omar Pedrini, Enrico Ghedi e Gilda Reghenzi, corista di Omar e cantate solista.

A partire dal 2014 inizia un periodo di importanti cambiamenti per la band che porta alla line-up attuale.
A marzo di quell'anno Andy Blade (Andrea Castelletto) diventa il nuovo "Omar Pedrini" dei Precious Time sostituendo Adriano, a fine 2015 Riccardo Izzo prende il posto di Wilson alle tastiere, mentre a Ottobre 2016 Nicola Scuderi diventa il nuovo bassista dei Precious Time sostituendo Dario.
A Luglio 2017, dopo aver suonato in alcuni concerti precedenti in sostituzione di Claudio, viene ufficializzato l'ingresso di Daniele Giusti alla batteria.

Suonando nei locali di Brescia e provincia i Precious Time capiscono una cosa fondamentale: i Timoria non sono vivi più che mai! il rock non è morto!
Tutti li ricordano e sognano il loro ritorno, tutti vogliono tornare sulla nave, tutti vogliono poter volare ancora una volta senza vento e tutti vogliono bruciare quella voglia...2020 volte ancora...

"Un poeta salverà il mondo"

Membri del gruppo
Davide Apollo (voce solista)
Nicola Scuderi (basso)
Andrea "Andy Blade" Castelletto (chitarra e voce)
Daniele Giusti (batteria)
Riccardo Izzo (tastiere e voce)