CIRCOLO PICK WEEK
A Vigevano è nato il Circolo Pick Week, un vero e proprio circolo culturale, destinato a chi voglia farne parte e condividerne gli intenti. Paolo Robino e Arianna Brandolini, già ideatori nel 2013 e nel 2014 del Meeting dell’artista, hanno deciso, con l’aiuto dei soci fondatori, di creare un luogo di incontro dove musica, letteratura, cinema e arte in genere siano i protagonisti di giornate e serate in un ambiente accogliente e rilassante.
Un palco attrezzato è a disposizione di musicisti emergenti e musicisti affermati sempre all’insegna della musica live, a cui sono dedicate le serate del giovedì (jam session), del venerdì, del sabato e della domenica. I soci possono utilizzare palco e strumenti anche come spazio prove.
Un grande schermo permette di proiettare video e immagini durante conferenze e presentazioni di libri.
I soci posso usufruire, già dall’ora di pranzo fino a notte, di un bar dove, a prezzi assolutamente contenuti, si possono gustare panini e bruschette sfiziose, insalate e primi piatti. Vino, birra e cocktail sono perfetti da degustare ascoltando musica o assistendo alla proiezione di un film o alla presentazione di un libro.
Durante il pomeriggio, inoltre, corsi di musica, di canto e sopratutto di avviamento alla musica per i bambini più piccoli.
Gli spazi del Circolo possono essere utilizzati, durante il giorno, anche come luogo di studio.
Gigi Cifarelli, uno dei più importanti chitarristi jazz italiani, è il nostro Art Director per le serate di Jazz e Blues.