RENATA SECCATORE


 
Città
Collegno (Torino)
Facebook

Mi sono formata inizialmente al Liceo Aristico e quindi all'Accademia di Belle Arti di Torino. Dopo aver approfondito la Tecnica del Trompe l'oeil alle Scuole Tecniche San Carlo, ho cominciato a lavorare nel mondo del restauro per alcuni anni, dove ho affinato maggiormente la padronanza del colore.
La prima tecnica da me appresa ed il primo amore è stato l'acquarello, integrato con la formazione successiva con colore ad olio ed acrilico. Nel momento in cui mi sono sentita padrona di questi strumenti sono tornata al primo amore, con il quale maggiormente opero. Il disegno ed un corretto chiaroscuro sono ovviamente alla base di tutto, per cui amo ogni tecnica senza disdegnare neanche matita graffite, sanguigna, pastelli, gessi o carboncino.
Al momento insegno acquarello all'Università della Terza Età, ho in programma alcune mostre di cui terrò aggiornato questo sito, nonchè l'avvio di corsi di disegno, pittura ecc.
Per chi lo desiderasse, posso esibirmi in manifestazioni estemporanee per esempio come sfondo ad altri eventi quali concerti o altro.
Sono disponibile per dare lezioni di pittura e disegno singole o di gruppo.