ASSOCIAZIONE EMOTIVIA ISTITUTO DI PSICOLOGIA ANALOGICA
L’Istituto EMOTIVIA nasce con lo scopo di diffondere, ricercare e insegnare le discipline Analogiche: la Psicologia Analogica, l’ipnosi Dinamica e la Comunicazione Analogica Non Verbale attraverso corsi pratici rivolti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’affascinante mondo della psiche.
Con l’affermazione del concetto “dell’Intelligenza Emotiva”, teorizzato recentemente da alcune scuole americane, le tecniche di dialogo non verbale sono state riconosciute come un linguaggio fondamentale nel contatto con la parte emotiva è la chiave d’accesso più efficace per superare la soglia dei meccanismi di difesa della parte razionale nella pratica dell’ipnosi Dinamica e regressiva, l’innovativa tecnica di dialogo con l’inconscio e potente strumento di analisi in grado di superare le naturali difese logiche della mente per accedere, senza coercizione, al nostro passato, all’infanzia, all’adolescenza, ai conflitti interiori più gelosamente custoditi nell’inconscio.
La Psicologa Analogica (la psicologia delle emozioni) è oggi considerata più che una scuola di frontiera. In tanti anni di studi e sperimentazioni, sono state ampiamente decodificate le leggi che governano lo sviluppo della personalità, il coinvolgimento emotivo e l’esternazione dei turbamenti interiori.
L’esperienza maturata è a disposizione di coloro che vogliono immergersi nel profondo del proprio Io per individuare paure, traumi e conflitti che vincolano la realizzazioni dei propri sogni.
In sostanza: per essere come abbiamo bisogno di essere.
Direttore didattico Valter Gentili psicologo per info tel. 334.320.97.96